Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / A Cogne domenica il campionato italiano di Winter Triathlon

A Cogne domenica il campionato italiano di Winter Triathlon

Con il Campionato Italiano Individuale Assoluto e di categoria in programma domenica 16 gennaio a Cogne, parte il primo Circuito dedicato al Winter Triathlon.
La versione invernale del Triathlon, con Corsa, Ciclismo MTB e Sci di fondo, apre la lunga stagione della multidisciplina ed avrà da quest’anno un circuito di quattro gare dedicato, in cui tutti gli appassionati e specialisti del Triathlon sulla neve avranno l’opportunità di confrontarsi. Le quattro tappe del nuovo circuito invernale copriranno tutto l’arco alpino da ovest a est.

Si parte dalla Valle d’Aosta con il Gran Paradiso di Cogne dove il 16 gennaio si svolgeranno i Campionati Italiani di Winter Triathlon Individuali Assoluti, Junior e di Categoria. Seconda tappa in provincia di Udine sulle Dolomiti friulane a Forni di Sopra (Ud) il 30 gennaio con il titolo italiano di Winter Triathlon a Squadre.
Chiuderanno il circuito, la terza tappa in Trentino Alto Adige a Predazzo in provincia di Trento il 6 febbraio e il gran finale in occasione del Winter Triathlon Festival sull’Altopiano di Asiago in Veneto il fine settimana del 20 febbraio, dove si svolgeranno anche i Campionati Europei di Winter Triathlon.
La Federazione ha stabilito un montepremi di 6.000 € che sarà distribuito alle prime 10 società in classifica. La classifica finale assegnerà anche i punti per il nuovo Trofeo Age Group.

CIRCUITO WINTER TRIATHLON 2022

Cogne (Ao), 16 gennaio – Campionato Italiano Winter Triathlon
Forni di Sopra (Ud), 30 gennaio – Winter Triathlon
Predazzo (Tn), 6 febbraio – Winter Triathlon
Asiago (Vi), 20 febbraio – Winter Triathlon

Fonte Fitri

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.